NEWS JURY

We regret to announce that, due to serious family matters, M° Paolo Restani will not take part in the jury of this year Roberta Gallinari Piano Competition.

In his place, artistic director Sofya Gulyak has invited M° Mario Coppola, international pianist, artistic director of Federimusica (season of concerts and conferences at Federico II University in Naples) and piano teacher at Conservatorio Bonporti in Trento, sez. Riva del Garda. He has performed in Italy and in Europe in many theatres such as Teatro la Fenice, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Coccia di Novara, Teatro Sannazaro di Napoli e Teatro di Corte, Accademia Filarmonica Romana, Comunale di Marsala, Comunale di Potenza, Teatro “Lauro Rossi” di Macerata, Palau de la Musica di Barcellona,  Mozarteum di Salisburgo, Bosendorfer Hall di Bruxelles, Parigi Salle Gaveau, Colonia, Koblenz, Cadiz, Siviglia. He played for more than 400 recitals, with a repertoire that includes concertos by Mozart, Beethoven, Chopin, Brahms.

In May 2011 he exhibited at the Quirinale concerts in the Paolina Chapel, in a European Broadcast on air on Radio3 receiving also an award from EBU.

In 2013 he played at the “Solemnity Hall” in Helsinki where he also held a seminar-concert at the Uniniversity on Beethoven’s 32 sonatas.

We welcome M° Mario Coppola and we thank him for his kind availability and presence. We also send our best wishes to M° Paolo Restani, hoping to have him back with us soon, to remember Roberta together.

-----

Con grande rammarico, il Maestro Paolo Restani ha dovuto ritirarsi dal suo ruolo di giurato al Concorso Roberta Gallinari a causa di gravi motivi familiari.  In sua sostituzione la direttrice artistica Sofya Gulyak ha invitato il Maestro Mario Coppola, pianista concertista nonchè direttore artistico di Federimusica (stagione di concerti e conferenze presso l’Università Federico II di Napoli), e docente di pianoforte principale presso il Conservatorio Bonporti di Trento sez, di Riva del Garda.
Il maestro Coppola si è esibito in Italia e in Europa, ha effettuato concerti al Teatro la Fenice, Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Coccia di Novara, Teatro Sannazaro di Napoli e Teatro di Corte, Accademia Filarmonica Romana, Comunale di Marsala, Comunale di Potenza, Teatro “Lauro Rossi” di Macerata, Palau de la Musica di Barcellona,  Mozarteum di Salisburgo, Bosendorfer Hall di Bruxelles, Parigi Salle Gaveau, Colonia, Koblenz, Cadiz, Siviglia, effettuando oltre 400 recitals, eseguendo concerti per pianoforte e orchestra di Mozart, Beethoven, Chopin, Liszt, e Brahms; nel 2004 ha eseguito l'integrale delle Sonate di Beethoven in una serie di otto recitals replicati per numerose istituzioni musicali e  registrandole per l’archivio sonoro del Festival della Società dei Concerti di Ravello. Nel maggio 2011 ha suonato ai Concerti del Quirinale presso la Cappella Paolina in diretta Radio3 europea un programma interamente beethoveniano, ricevendo un riconoscimento dall’EBU.
Nel 2013 ha suonato ad Helsinki, presso la “Solemnity Hall” ove ha poi tenuto come docente un seminario-concerto all’Università cittadina sulle 32 sonate di Beethoven.

Diamo il benvenuto quindi al Maestro Mario Coppola ringraziandolo per la sua gentile disponibilità e salutiamo affettuosamente il Maestro Paolo Restani con l’augurio di ritrovarsi presto insieme a noi, ricordando Roberta.